Zero su due, in salita l’inizio del campionato

di dep

A.S. MONZA 48 – 52 CASATI ARCORE

A.S. MONZA: Boero 7, Draghi ne, Marchini 19, Cammareri ne, Colombo, Durali 4, Lomuscio, Depunti 14, Fossati 1, Rossi 4, Ferrario 2, Panzeri 7. All: Passaretta. Dirigente: Pozzi.

Progressione: 17-19 / 30-32 (13-13) / 38-46 (8-14) / 48-52 (20-16)

AS Monza: seconda sconfitta

Seconda sconfitta stagionale per la squadra di Passaretta, Arcore espugna il pala Monte Amiata; 0-2 recita la classifica monzese. L’AS si deve arrendere ad una Arcore cinica e capace di trasformare in canestri gli errori della compagine vestita di bianco.

Il primo quarto vede Arcore comandare di due lunghezze (17-19). Nei padroni di casa sale in cattedra Marchini che chiude il primo parziale con ben 7 punti mentre negli ospiti sono i lunghi a marcare il tabellino.
L’inizio del secondo quarto vede Arcore più aggressiva, tanto da recuperare palle a metà campo e allungare il vantaggio fino al 17-29. Coach Passaretta chiama minuto e cambia la difesa. I liberi aiutano Monza a rientrare per un risultato all’intervallo che premia gli ospiti ma di soli 2 punti.

Nella ripresa l’AS non segna ma, anzi, regala possessi agli ospiti che spinti da Toffali ( 22 i punti di giornata) allungano e arrivano a +6 nel quarto.

L’ultimo quarto parte con i risultato di 38-46 per gli ospiti. Monza non molla e prova con tutte le forze a rientrare in partita. I lunghi aiutano l’AS a tornare vicini e mettere pressione ad Arcore. Il punteggio torna sul -2. Sul più bello il gioco inizia a diventare duro. Tre giocatori dell’AS Monza escono per 5 falli e Arcore trova l’allungo che poi si rivelerà decisivo. Nonostante le avversità Monza non molla e sul -5 Panzeri firma l’unica tripla di giornata per i nostri colori.

I Falli sistematici sono l’ultima risorsa di Monza che però non trova beneficio vista la mano ferma degli ospiti dalla lunetta e quattro punti bastano ad Arcore per conquistare il match.

Testa alla prossima, martedì alle 21.30 contro Lokomotiv Brugherio.

#neldubbiotira
#unmosquitoinmezzoalcampo