U20: disfatta a Varedo

di dep
di Simone Draghi 

POL. VAREDO 65 – 48 A.S. MONZA 

Progressione: 18-13 / 22-26 (4-13) / 47-37 (25-11) / 65-48 (18-11)

A.S. Monza: Riva, Farina 3, Pasquali 8, Draghi 10, Garlati, Brambilla 9, Cammareri 9, Vecchi 4, Grazio 2, Patelli 3. All: Cantarelli

Si conclude con una brutta sconfitta la terza giornata di Silver per i nostri U20. La trasferta a Varedo si è dimostrata più dura del previsto per la squadra che non è riuscita a trovare l’energia necessaria per portare a casa il foglio rosa.

La partita inizia male già dai primi minuti. Non c’è voglia, non c’è energia, ma soprattutto non c’è difesa. Varedo invece parte forte e motivata, piazzando un primo parziale che obbliga coach Cantarelli al time-out. Dopo un paio di cambi la squadra sembra ritrovare energia e riesce a riavvicinarsi, chiudendo il quarto sotto di 5 (18-13).

Il secondo quarto sembra riprendere esattamente come l’inizio del primo ma ben presto la situazione cambia. I ragazzi sembrano aver trovato motivazione ed energia e grazie ai canestri di Brambilla e Pasquali e alla sua tripla a pochi secondi dalla fine chiudono il quarto in vantaggio sul 22-26.

L’inizio di terzo quarto non poteva essere peggiore: parziale di 8-0 per Varedo che si riporta in vantaggio, obbligando la squadra a un time-out a  un minuto e venti dall’inizio. Dopo il time-out la squadra sembra essere più motivata e le due triple quasi in fila di Draghi fanno ben sperare. Ma Varedo ormai è in ritmo, non sbaglia mai e i nostri sono spenti. Il quarto si chiude 47-37 per la squadra di casa.

L’ultimo quarto è tutto in discesa per la squadra, costretta a giocare senza Pasquali per un infortunio alla caviglia. Varedo continua a segnare, Monza non trova la via del canestro e la partita si conclude 65-48.

Partita da dimenticare in quel di Varedo, ma partita che sicuramente lascerà un segno nella squadra. Ora però testa e cuore alla prossima gara, martedì 29 contro la Gera. Bisogna ritrovare la grinta che ha caratterizzato le prime due partite del girone.

Unica nota di merito la prestazione del Capitano che si improvvisa 3&D mettendo una tripla improbabile e recuperando un pallone in un momento di totale carestia per i nostri. 

#neldubbiotira #ilrosanonfaperGarlati #capitanFarinaportailcibo