Chi la dura la vince

di dep
BARLASSINA WILDBOARS – AS MONZA 52 – 61
Progressione: 11-20, 26-30, 37-48, 52-61
 
 
 
AS Monza: Brambillasca 7, Cammareri 4, Capra 2, Lomuscio n.e., Corti 6, Depunti 5, Giordani 7, Ferrario 1, Marchini , Panzeri G. 21, Panzeri J. 2, Rossi A. 6. All. Santolini
 
Barlassina Wildboars: Cattaneo(00) 6, Mauri 2, Tagliabue 6, Cattaneo(10) 3, Bosa 11, Monesi 9, Serafini 7, Del Pero 3, Mattarelli 5, Lamborghini. All. Ngbondo
 
 
 
La partita
 
Prima partita fuori dalle mura di casa per AS Monza che dimostra di dover lavorare ancora molto sia sull’attacco sia sulla difesa.
Buon inizio per la squadra monzese che, nonostante qualche punto lasciato sul ferro, riesce a chiudere il primo quarto con già 9 punti di vantaggio sulla squadra ospitante che nel secondo quarto però non molla un minuto e riesce con grande intensità difensiva a recuperare palloni, correndo in contropiede e distruggendo, o quasi, il divario costruito nei primi 10 minuti da Monza.
L’AS fatica a trovare continuità in attacco, costruendo tiri affrettati ma soprattutto con basse percentuali.
Insomma, non si segna neanche in una piscina olimpionica.
Nel secondo tempo Barlassina diventa più irrequieta, spendendo più falli e concedendo ad AS Monza di rifiatare e di guadagnare punti facili.
Piovono un paio di falli di tecnici, probabilmente più per incomprensione che per reali insulti verso l’arbitro, che vengono convertiti in punti facili dagli ospiti.
L’ultimo quarto sarà una continua rincorsa tra le due squadre con Monza sempre in leggero vantaggio e con i Wildboars che, negli ultimi minuti, spadroneggiano a rimbalzo non riuscendo però a colmare il gap e chiudendo la partita sul 52 61 per i monzesi.
 
 
Il commento “tecnico”
 
Jacopo Marchini, alias “Papo” per i veri intenditori, promuoverà una partnership con Windows per l’uscita del nuovo gioco “Campo Minato”.
Alessio Capra, nuovo under 20 di AS Monza, mette per la prima volta piede in campo e riesce a dimostrare una discreta capacità difensiva oltre che una sfacciata dose di fortuna: il refertista non sa chi ha fatto uno dei canestri e così decide di regalargli 2 punti; mai modo migliore di iniziare un’annata con i ragazzi di “neldubbiotira”.
 
 
Per pochi eletti, il tabellino di Papo contro Barlassina:

 
 
 
#neldubbiotira #laPanzRubrica