7a vittoria di fila!

di dep

ASO – A.S. Monza 54-60

Progressione: 8-17 / 21-29 (13-12) / 34-41 (13-12) / 54-60 (20-19)

A.S. Monza: Giordani, Marchini 12, Panzeri G 17, Rossi C, Colombo 7, Durali, Lomuscio 2, Depunti 16, Rossi A, Panzeri J 6. All: Vargiu.

L’AS riesce a proseguire la sua striscia positiva vincendo in casa di San Rocco di 6 lunghezze e consolidando il secondo posto in classifica proprio dietro a San Rocco.
Gli ospiti partono bene giocando sui tanti missmatch generati dalla difesa di ASO, che cambia su tutti i blocchi, e sfruttando le seconde occasioni dal tiro; allo stesso tempo, difendendo forte, riesce a concedere solo 3 canestri dal campo agli avversari.
ASo nel secondo quarto individua quella che sarà la chiave dell’incontro: AS fa tanti falli sulle penetrazioni dei locali e regala ai sanrocchesi diversi tiri liberi.
L’inizio di ripresa viaggia sulla falsariga del secondo quarto con San Rocco tenuta a galla dai 9 punti su tiri liberi (a fine partita 24/39 contro i 10/18 del’AS) con Monza che continua a mantenere il discreto vantaggio accumulato in partenza.
Nel finale San Rocco riesce ad avvicinarsi sempre di più ma il sangue freddo degli ospiti concede di recuperare due palloni fondamentali per rallentare la rimonta e chiudere il match sul 54-60.

Settima partita in fila che concede all’A.S. Monza di rientrare prepotentemente in lotta per la prima piazza in campionato, avendo il grosso vantaggio di avere 4-0 negli scontri diretti contro le altre due pretendenti (ASO e Binzago); continuare così è un obbligo per arrivare al meglio alla fase dei playoff (matematicamente già certi).

#neldubbiotira
#laPanzRubrica