Che botta contro MIB

di dep

Monza International Basket – A.S. Monza 62-38

MIB: Fumagalli 5, Frigerio, Pizzo 11 Ronchi 1, Merlo 12, Omati 2, Barzago, Casati 8, Mauri, Zucchiatti 13, Bonini 6, Sesana 4. All: Rosa

AS Monza:
Capra, Giordani 4, Marchini 15, Panzeri G 2, Colombo, Cassanmagnago 4, Mariani, Rossi P 4, Rossi A, Ferrario 2, Panzeri J 7. All: Vargiu

Progressivo: 14-14 / 33-22 (19-8) / 47-29 (14-7) / 62-38 (15-9)

L’AS non riesce a convincere nemmeno per un minuto sull’ostico campo di MIB; dopo un primo quarto “alla pari” solo per il risultato finale, i ragazzi di coach Vargiu non riescono a trovare la quadratura del cerchio e finiscono nel vortice che li porta nell’abisso del -24 finale.

Il gioco dell’AS, ancora molto macchinoso e lento, favorisce i continui cambi di marcatura di MIB che colleziona diverse palle rubate ed annessi contropiedi facili. Oltre a ciò si aggiunge la poca aggressività nella metacampo difensiva che, contrariamente a quanto il coach richiede ai suoi ragazzi, concede tanto spazio sull’arco dei 6,75 da dove MIB trova diverse soluzioni semplici.

L’ultimo quarto potrebbe consentire all’AS Monza di non allungare troppo il distacco ma diversi falli inutili, anche di frustrazione, non fanno che mandare gli avversari in lunetta ed ampliare il distacco che sarà difficile recuperare nella partita di ritorno.

L’unica cosa da fare ora è pensare alla prossima complicata partita contro la capolista ASO San Rocco, ancora imbattuta, che sarà ospite dei monzesi nel campo di Biassono Domenica sera.

#neldubbiotira #laPanzRubrica