AS Monza – BCS 2011
Altra ottima prova offensiva dell’AS Monza, che rimane imbattuta per ora sul campo di casa.
La squadra di casa parte forte, concedendo solo 8 punti agli avversari e segnandone 16 nel primo quarto. I nostri mostrano voglia di correre sin da subito, segnando punti veloci in contropiede e difendendo forte già nella propria metacampo. I primi minuti del secondo quarto rimangono sostanzialmente orfani di punti. L’AS Monza vive di rendita del primo quarto, peggiorando prima la propria qualità di gioco (in fase d’attacco e difensiva), trovando poi però in Greco il terminale offensivo principale, che in questo quarto segnerà 8 dei suoi 16 punti totali; 36-20 il punteggio a metà gara.
Il terzo quarto si svolge similmente al secondo, con l’AS Monza che controlla un gran numero di rimbalzi, grazie anche a un Veneziani molto attivo (14 i rimbalzi a fine partita). La squadra di casa mette a segno 2 triple in questo quarto, di cui una di Sascor al suono della sirena che, anche se abbondantemente fuori tempo, viene convalidata dal direttore di gara.
L’ultima frazione di gioco è quasi una formalità, con Monza che approfitta della disorganizzazione della squadra ospite e affossa definitivamente BCS.
Parziali: 16-8; 20-12; 21-11; 18-15.
AS Monza: Pagano 8, Erba 2, Sascor(C) 7, Brunati 5, Oshafi 9, Veneziani 7, Greco 16, Biraghi 4, Pisconti 6, Altieri, Predari 11, Mariani.
All: Invernizzi