10^ giornata, preview e convocati

di rudy

Ultima gara del 2015 per Le Corti di Sovico Monza, che per la quinta volta nell’anno solare affronterà l’Aso San Rocco.

Si gioca al PalaPertini alle 21.30, e per i bianconeri di coach Palermo, assente e sostituito dall’assistente Walter Segalini che affronterà la sua ex-squadra, si tratta dell’ultimo derby in questo girone di andata.

Le squadre sono entrambe terze in classifica, a 2 punti di Muggiò e 4 da Sanfru che però questo turno rimarrà ferma a quota 16. I precedenti della passata stagione parlano di un bilancio di 3-1 a favore de Le Corti, ma molte cose sono cambiate. L’Aso ha aggiunto in rosa due giocatori provenienti da categorie superiori, ed ha ben figurato sinora, arrivando a battere, unica a riuscirci, la capolista Sanfru.

L’Aso in 9 partite vanta il quarto attacco del campionato (555 punti segnati, 61,7 a partita, 11 coimplessivi in più degli avversari quinti nell’apposita graduatoria) e l’ottava difesa, voce statistica in cui l’As Monza è seconda.

Questi i convocati (ore 20.45 cambiati in via Gentile):

Barzaghi
Colombo
Depunti
Di Lucia
Ferrario
Lomuscio
Marchini
Panzeri G
Panzeri J
Rossi P
Rucco
Santolini

LE ALTRE PARTITE

La capolista Sanfru va a Meda in una gara ininfluente ai fini della classifica. Inseguitrici all’erta, dunque, per rosicchiare qualche punto, a cominciare dal Pau Muggiò che ospita i Lambers Triuggio tornati al successo a Barlassina. Sperano di accorciare anche le altre due squadre alla pari di As Monza e Aso: Bovisio va a Ponte Lambro, mentre Psg farà visita al Barlassina, fanalino di coda del campionato dopo il primo successo stagionale, nell’anticipo, della Monticellese sulla Campagnola. Infine, la Virtus Lissone ospiterà l’Azzurra Albiate per provare a raggiungerla in classifica.

CLASSIFICA

Sanfru 16, Pau Muggiò 14, Virtus Bovisio 12, Psg 12, Aso 12, As Monza 12, Azzurra Albiate 8, Lambers Triuggio 8, Virtus Lissone 6, Olimpia Basket 6, Monticellese 2**, Campagnola 2**, Virtus Meda 0*, Barlassina 0.

*: fuori classifica
**: una gara in più

#neldubbiotira